Tutti si chiedono il perché del nome Casa Orazi...
La famiglia Orazi nel 1991 ha dato vita al ristorante "Casa Nolfi", prendendo il nome dall'omonima Via Nolfi dedicata a un importante famiglia fanese del XVI/XVII secolo, storica via che attraversa tutto il centro della città di Fano.
Dal 2009 il ristorante ha cambiato location, dalla storica via si è trasferito all’Hotel Augustus****, affacciandosi sulla suggestiva Darsena Borghese, alle porte del centro storico di Fano.
La famiglia Orazi offre da sempre piatti gustosi e genuini: una cucina ricca delle proprie tradizioni fanesi ma allo stesso tempo attenta a stupire i propri clienti con nuovi accostamenti, offrendo loro un’esperienza culinaria unica e memorabile.
I clienti sono accolti in un ambiente caldo e sobrio, ideale per una cena a lume di candela, ma anche per piccole cerimonie, pranzi e cene aziendali, con menù selezionati con cura in base alle esigenze di ogni cliente.
Il Ristorante Casa Orazi sulla Darsena è famoso per le sue specialità di pesce, preparate con cura da Tiziana: potrete scegliere tra un’ampia selezione di antipasti, primi e secondi, tutti quanti stuzzicanti ed appetitosi, preparati utilizzando i migliori prodotti locali, sempre freschi e controllati, per offrire al cliente un piatto di elevata qualità.
Da non perdere a Casa Orazi è il Brodetto fanese, piatto simbolo della cucina marinara che Tiziana prepara seguendo gli insegnamenti del padre pescatore, e che nel 2006 e nel 2009 si è aggiudicato il premio come miglior Brodetto.
Nei mesi più freddi potrete gustarvi l’ottimo tartufo bianco, proveniente dalle dolci colline dell’entroterra fanese, accostandolo a formaggi, primi piatti, carni bianche e rosse, e perfino al pesce.
La cantina di Casa Orazi include i migliori vini locali e nazionali: Gabriele sarà a vostra disposizione per consigliarvi il vino che meglio si abbina al vostro menù, di pesce di carne, e che meglio incontra il vostro gusto.
Per concludere non potevano mancare i nostri dolci, tutti quanti fatti in casa da Giusy, e perché no.... magari accompagnati da ottimo passito o visciolata dei nostri produttori marchigiani e per concludere una calda e gustosa Moretta fanese.